Sito Aperiam

 

Aperiam é lieta di invitarLa al Seminario sulle Mappe Mentali
che si terrá il giorno 18 giugno, dalle 9.30 alle 12.30
Luogo: Sede Aperiam (Via Adriano Olivetti, 24 -00131 Roma)

Parleremo di Mappe Mentali con uno dei formatori e blogger piú influenti in questo ambito, il Prof. Ing. Alberto Scocco, affronteremo le seguenti tematiche:

1) Conoscenza delle varie tipologie di mappe e delle loro peculiaritá
2) Individuazione di contesti e applicazioni del mapping all'interno delle organizzazioni
3) Conoscenza delle principali funzionalitá di MindManager 14 come strumento di mapping
4) Questions & Answers

"Una mappa é uno strumento di astrazione e di impostazione mentale estremamente potente, perché aiuta ad acquisire consapevolezza delle modalitá di costruzione del pensiero: la visualizzazione di elementi astratti consente di percepire l´articolazione di idee e concetti, di comprendere le strategie mentali adottate semplicemente osservando il modo in cui gli elementi fanno la loro comparsa, vengono modificati e progressivamente combinati.

In questo modo diventa piú facile seguire il filo dei propri pensieri, riuscire a districarli e a condividerli. L´incontro sará occasione di confronto e di approfondimento sulle molteplici opportunitá offerte dal mapping a livello operativo, metodologico e di approccio. Oltre alle differenze tra vari tipi di mappe, saranno commentati casi applicativi reali
."

Info sul relatore: Alberto Scocco, oltre ad aver insegnato in vari atenei italiani, dal 2000 é docente presso l´Universitá di Macerata.

E´consulente e formatore in ambiti quali la gestione dei progetti, della conoscenza, del cambiamento, dei processi e dell'innovazione.

E´ideatore di vari format per eventi, seminari e workshop, nei quali le mappe sono utilizzate come strumento di partecipazione e collaborazione.

E´autore del libro "Costruire mappe per rappresentare e organizzare il proprio pensiero", Franco Angeli Editore, Milano 2008, 3a ed.

Per partecipare al Seminario cliccare qui>>


 
Aperiam Srl Via Adriano Olivetti, 24 - 00131 Roma (Tecnopolo Tiburtino) www.aperiam.com