Microsoft365-Fundamentals

DESCRIZIONE CORSO –
– DISPONIBILE ANCHE IN MODALITÀ ONLINE –

Il corso (Corso MS-900T01 – Microsoft 365 Fundamentals)  di 1 giorno fornisce le conoscenze di base sulle considerazioni e i vantaggi dell’adozione dei servizi cloud e del modello cloud Software as a Service (SaaS), con particolare attenzione alle offerte di servizi cloud Microsoft 365. Inizierai imparando le nozioni fondamentali del cloud, tra cui una panoramica del cloud computing e in particolare dei servizi cloud Microsoft. Ti verrà presentato Microsoft Azure ed esaminerai le differenze tra Microsoft 365 e Office 365.

Eseguirai quindi una revisione approfondita di Microsoft 365, incluso un confronto tra i servizi locali Microsoft e i servizi cloud Microsoft 365, una revisione della mobilità aziendale in Microsoft 365 e un’analisi di come i servizi Microsoft 365 forniscano collaborazione. Il corso analizza quindi come vengono gestiti la sicurezza, la conformità, la privacy e la fiducia in Microsoft 365 e si conclude con una revisione degli abbonamenti, delle licenze, della fatturazione e del supporto Microsoft 365.

 

DURATA DEL CORSO

1 giorno

OBIETTIVI DEL CORSO

Questo corso è rivolto ai Business Decision Maker e ai Professionisti IT che aspirano a implementare servizi cloud nella loro organizzazione o che stanno semplicemente cercando di acquisire conoscenze fondamentali sul cloud. Sono incluse le conoscenze di base sulle considerazioni e i vantaggi dell’adozione dei servizi cloud e del modello cloud Software as a Service (SaaS), con particolare attenzione alle offerte di servizi cloud Microsoft 365.


AGENDA DEL CORSO
  • Modulo 1: Concetti del Cloud
  • Modulo 2: Soluzioni Microsoft 365 per la produttività e il lavoro di squadra
  • Modulo 3: Capacità di gestione commerciale di Microsoft 365
  • Modolo 4: Sicurezza e compliance di Microsoft 365
  • Modulo 5: Licenze e Supporto di Microsoft 365

 

PREREQUISITI DEL CORSO

Questo corso è pensato per i Business Decision Maker e i professionisti IT che aspirano a implementare servizi cloud nella loro organizzazione. Gli studenti dovrebbero avere il seguente background:

  • Conoscenza generale dei concetti di networking, computing e cloud